Richiedere un DURC via PEC - IMPRESE

Una volta in possesso di una casella PEC, l'Impresa o il consulente possono richiedere il DURC via PEC.

Per fare questo è sufficiente, durante l'inserimento della pratica sul sito Sportello Unico Previdenziale, indicare l'indirizzo PEC e il tipo di spedizione, nella sezione "Altri dati del quadro B" o "Altri dati del quadro C", come indicato nella figura seguente:

 

 

Concluso l'inserimento delle informazioni, dopo avere premuto il pulsante "Inoltra documento", verrà visualizzata una pagina in cui viene chiesta conferma dell'invio via PEC per i due destinatari, con già precompilati i dati relativi all'Impresa:

 

 

Per confermare premere il pulsante "Continua".

Selezione del tipo di spedizione per la Stazione Appaltante

Se il DURC deve essere recapitato anche ad una Stazione Appaltante e si è selezionata come modalità di spedizione l'invio per PEC, dopo la pressione del pulsante "Inoltra documento" verrà visualizzata anche una sezione relativa all'eventuale invio per PEC per la Stazione Appaltante (come mostrato nella figura sopra).

La sezione deve essere lasciata in bianco a meno che l'utente non sia assolutamente certo che la Stazione Appaltante sia dotata di PEC e intenda ricevere i DURC per PEC. In caso di dubbio contattare la Stazione Appaltante per chiedere come comportarsi oppure lasciare la sezione in bianco e premere il pulsante "Continua".

Nel caso l'utente sia invece certo che la Stazione Appaltante desideri ricevere anch'essa il DURC via PEC, può inserire l'indirizzo PEC della Stazione Appaltante e spuntare la casella, come nella figura seguente:

 

 

Premendo il pulsante "Continua", il messaggio verrà recapitato sia all'Impresa che alla Stazione Appaltante via PEC.

Collegamenti esterni 
Questo sito è fornito dalle Casse Edili che utilizzano l'applicativo DURC Client